Il biotrituratore portatile elettrico Alpina ACH 2200W è quel macchinario ideale per ridurre foglie, erba e piccole ramaglie come residuo di potatura in giardino.
Le sue caratteristiche di questo biotrituratore a lame sono interessanti e le scoprirai leggendo nostra recensione sul biotrituratore Alpina ACH 2.2. Al termine di questa lettura sarete in grado di valutare se l’acquisto di questo prodotto farà al caso vostro poiché conoscerete nel dettaglio
- Caratteristiche del biotrituratore
- Recensioni ed opinioni dei clienti sul prodotto
- Dove acquistare al miglior prezzo il biotrituratore elettrico Alpina ACH 2.2 2200W
Caratteristiche Alpina ACH 2.2
- Tipologia: Biotrituratore elettrico con sistema di taglio a lame e motore da 2200W
- Sistema di taglio: disco a due lame reversibili
- Potenza del motore: 2200 W
- Numero di giri motore: 3650 giri/min
- Peso: molto leggero, circa 11 kg
- Diametro massimo di taglio: circa 40 mm
- Cesto di raccolta: 50 lt
- Rumorosità: media
- Dimensioni biotrituratore: 37.4 x 47.8 x 65.4 cm
- Biotrituratore elettrico ideale per ridurre le ramaglie
- Zero emissioni grazie all'alimentazione elettrica
- Equipaggiato con funzione di inversione per triturare rami fino a 40mm di diametro
- Facile da assemblare, sempre pronto all'uso
- Raccoglitore in tessuto da 50l incluso
Il biotrituratore Alpina elettrico ACH 2,2 è quel macchinario ideale per ridurre le foglie, erba e piccole ramaglie nel tuo giardino. Un pratico strumento alimentato da un motore elettrico, potente, equipaggiato e a zero emissioni (quindi rispettoso dell’ambiente).
Questo biotrituratore dispone della funzione di inversione che vi permetterà di risolvere velocemente inceppamenti dovuti a sovracaricamento o triturare rami verdi del diametro di anche 40mm. Il suo design innovativo non deve allarmarvi, in quanto è piuttosto semplice da assemblare, facendolo risultare sempre pronto all’uso, grazie anche alla presenza di un raccoglitore in tessuto (tela) da ben 50 litri (incluso nel “pacchetto”).
Recensione Biotrituratore Alpina ACH 2200W
Come vi abbiamo dianzi preannunciato, il biotrituratore Alpina ACH 2.2 è stato realizzato per venire incontro a tutte quelle problematiche relative alla pulizia del vostro giardino (o di piccoli terreni). Un macchinario semplice, ma innovativo che dispone di tutti quei particolari che lo renderanno (ai vostri occhi) lo strumento adatto a quei tipi di lavori che, solitamente, portano via troppo tempo. Il concept creativo con il quale è stato concepito, invece, vi aiuterà a risparmiare tempo e riducendo in modo piuttosto celere il volume degli scarti. Ma le sue caratteristiche non sono racchiuse solo in questi brevi esempi pratici, bensì anche per quello che concerne il metodo di taglio, il motore da 2200W e la riduzione dell’inquinamento grazie all’impatto ambientale pari a zero.
Ora, sarà dunque necessario analizzare ogni sua caratteristica in maniera più approfondita proprio per permettervi di scoprire ogni sua peculiarità.
Motore potente
Il fulcro principale di ogni biotrituratore che si rispetti è, di sicuro, il motore. Nel caso del macchinario targato Alpina elettrico ACH 2.2 vi rassicuriamo subito dicendovi che possiede un motore di elevata potenza. Generalmente si trovano in commercio biotrituratori con sistema di taglio a lame che difficilmente superano i 2000W, questo invece arriva addirittura a 2200W.
Ovviamente, stiamo parlando di una parte importante del macchinario in questione, in grado di garantire ed essere all’altezza delle prestazioni a cui auspichiamo. È, dunque, dotato di un motore elettrico da 2200W (220/240V ac – 50Hz) adatto a ridurre le ramaglie presenti nei vostri spazi esterni, come solitamente sono i vostri giardini.
Sistema di taglio Blade
Il biotrituratore elettrico Alpina ACH 2200W è stato realizzato per la gestione dei rifiuti del giardino (o piccoli spazi esterni). A tal proposito, vi riveliamo che è stato dotato di lame reversibili (sistema di taglio a doppio coltello reversibile) che vi permetteranno di triturare rami fino a 40mm di spessore.
L’attenzione posta su questo sistema di taglio, come su tutti i sistemi a lame, riguarda principalmente il materiale che introdurrete nella camera di taglio: fate attenzione che sia pulito da terriccio e soprattutto pietre ed evitate legni troppo secchi poiché rovineranno le lame del biotrituratore e sarete costretti a doverle acquistare nuove o ad affilare le lame del biotrituratore.
Sicurezza a basso impatto ambientale
Uno degli aspetti di cui bisogna tenere conto è anche l’impatto ambientale. In un mondo dove si inquina, le emissioni pari a zero risultano essere futuriste e all’avanguardia. E, dunque, con questa grande attenzione nei confronti dell’ambiente, vi annunciamo il fatto che il biotrituratore elettrico Alpina ACH 2200W è sicuro e rispettoso dell’ambiente. Un fattore importante che viene favorito grazie al tipo di alimentazione (elettrica) che contribuisce a rendere le sue emissioni pari a zero. L’autonomia del vostro lavoro non solo vi renderà sicuri, ma vi garantirà un ambiente più pulito e sano (per quello che ognuno di noi riuscirà a fare nel suo piccolo).
- Biotrituratore elettrico ideale per ridurre le ramaglie
- Zero emissioni grazie all'alimentazione elettrica
- Equipaggiato con funzione di inversione per triturare rami fino a 40mm di diametro
- Facile da assemblare, sempre pronto all'uso
- Raccoglitore in tessuto da 50l incluso
Informazioni utili sul biotrituratore Alpina ACH 2200W
Dopo aver effettuato l’acquisto, tutto quello che di solito desideriamo è, di certo, provare subito la novità per testare le sue validi funzionalità e comprovare quanto abbiamo letto.
Una cosa legittima, soprattutto nel momento in cui abbiamo appreso che il biotrituratore Alpina elettrico ACH 2.2 risulta facile da assemblare ed è sempre pronto all’uso.
Ma non è tutto, in quanto è anche equipaggiato con funzione di inversione al fine di triturare rami che possono raggiungere un diametro fino a 40mm. Ed è, come dicevamo poc’anzi, facile montare ma anche da smontare.
Inoltre questo biotrituratore viene definito anche Pratico. Per quale motivo? Ebbene, anche a questa domanda appare piuttosto semplice rispondere e, vi preannunciamo subito che non è, per niente, scontato. Il motivo? È semplice, in quanto il macchinario presenta sia una maniglia di trasporto che delle ruote antiforatura che vi faciliteranno il lavoro e vi permetteranno di spostarlo dove, come e quando vorrete. Comodo, o meglio, Pratico. Non credete?
Ma le sorprese non sono finite, in quanto il biotrituratore presenta anche un sacco di raccolta in tessuto, nello specifico in tela, da 50 litri (incluso) con paletta convogliatrice in plastica.
Cosa è incluso nel kit del biotrituratore Alpina ACH 2220W
E dopo le premesse e avervi presentato le caratteristiche del biotrituratore Alpina ACH 2.2, andiamo a scoprire quello che conterrà il pacco e, di conseguenza, il kit che giungerà a casa vostra:
- Biotrituratore elettrico Alpina ACH 2.2
- Motore elettrico da 2200W
- Paletta convogliatrice
- Contenitore in plastica da 60 litri
- Istruzioni per l’uso
Sicuramente, dopo avervi elencato tutte le caratteristiche del biotrituratore Alpina ACH 2200W resistergli sarà impossibile.
Consigli d’utilizzo
L’utilizzo di questo biotrituratore elettrico a lame è molto semplice nel suo utilizzo e non richiede particolari abilità se non un po’ di coscienza nel suo utilizzo ai fini di aumentare sempre gli standard di sicurezza.
Sarà sufficiente, dopo un corretto montaggio, collegare il cavo d’alimentazione, preparare il sacco di raccolta e subito possiamo avviare il motore premendo il pulsante “On”. A questo punto potete iniziare a caricare il materiale all’interno per la triturazione.
Inoltre è da considerare che questo biotrituratore, come tutti gli strumenti da lavoro, necessiterà per l’operatore di indossare adeguate protezioni per occhi, mani, orecchie. Il sistema di taglio a lame è notoriamente più rumoroso del rullo, quindi abbi cura di proteggere bene soprattutto le orecchie.
Opinioni Clienti
Enzo
Per un uso saltuario e senza grandi aspettative. Esegue comunque il suo lavoro egregiamente
Francesca
Un po’ rumorosa ma non ho più il fastidioso problema di dover portare la potatura delle siepi in discarica
Considerazione finale e prezzo di Alpina ACH 2200W
Il biotrituratore elettrico Alpina ACH 2200W potrete acquistarlo a un prezzo davvero conveniente. Questa cifra rispecchia l’ottimo rapporto qualità-prezzo, pone un grosso accento su quelle che sono le sue prestazioni e i risultati che andrete a testare.
Inoltre, vi ricordiamo che parliamo di uno strumento dalla potenza elevata, facile da trasportare, rispettoso dell’ambiente in quanto è a zero emissioni, pratico e facile da montare e smontare. La garanzia del macchinario in questione è, inoltre, già intrinseca nel brand stesso che da anni produce articoli per il giardinaggio. Parliamo, dunque, di un prodotto elegante, dinamico e piacevole “made in Italy” che renderà agevole e veloce la pulizia del vostro giardino.
Il prodotto è consigliato per un pubblico amatoriale
- Biotrituratore elettrico ideale per ridurre le ramaglie
- Zero emissioni grazie all'alimentazione elettrica
- Equipaggiato con funzione di inversione per triturare rami fino a 40mm di diametro
- Facile da assemblare, sempre pronto all'uso
- Raccoglitore in tessuto da 50l incluso
Altre proposte di biotrituratori
Se non sei soddisfatto di questo prodotto, puoi cercare pure tra i migliori biotrituratori da noi selezionati: